Condividi

Rifiuti a Palermo: “Scenari raccapriccianti in periferia”

lunedì 9 Dicembre 2019
RIFIUTI

“All’indomani dell‘Immacolata la città si risveglia con le medesime problematiche ed emerge in tutta la sua contraddittorietà il doppiopesismo orlandiano: più ci si allontana dal baricentro cittadino e più si inizia ad assistere a scenari raccapriccianti.

La denuncia arriva dal deputato regionale Vincenzo Figuccia (UDC).

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Le colline non sono certo quelle naturali ma montagnole di rifiuti ingombranti di ogni specie che si ripetono sistematicamente ad ogni angolo. La differenziata inchiodata al 18%, continua ad essere un miraggio in certe zone della città dove impera la logica della discarica e dell’indifferenziato.

Ancora, nel 2019 si continua a fare retorica sul rispetto dell’ambiente ma di fatto, i sistemi moderni ed ecosostenibili di raccolta e smaltimento rifiuti vengono fortemente ignorati. È l’ipocrisia targata Orlando che continua a tenere nella morsa una Palermo bella, ma al tempo stesso condannata ingiustamente alla sporcizia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.