Condividi

Rifiuti: al via i lavori per il centro di raccolta a piazzetta della Pace a Palermo | Foto

mercoledì 17 Aprile 2019

Guarda la gallery in alto

Dopo l’apertura del Centro Comunale di Raccolta in viale dei Picciotti a Brancaccio, oggi, mercoledì 17 aprile, ad opera di tecnici e maestranze della Rap hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione del nuovo CCR di piazzetta della Pace.

E’ un segnale importante considerato che il centro di Brancaccio sta ottenendo risultati positivi grazie ai sempre più numerosi cittadini che vanno a conferire i propri rifiuti per frazioni riciclabili e ad un efficiente servizio espletato dalla Rap“, afferma il consigliere comunale Massimo Giaconia.

Questo nuovo CCR –  aggiunge Giaconia, che si è recato sul posto per assistere all’inizio dei lavori– oltre ad indurre i cittadini ad un corretto conferimento  dei rifiuti ingombranti riducendo di conseguenza gli abbandoni indiscriminati, risulterà determinante per il rilancio del terzo step della raccolta differenziata (PAP 2)”.

I lavori di realizzazioni del CCR, inoltre, mirano a riqualificare il sito dove lo stesso è ubicato, da troppo tempo in stato di degrado e  oggetto di parcheggio selvaggio. Infatti, piazzetta della Pace si rifarà il look, grazie alla messa in opera di fioriere posizionate proprio per delimitare l’area del Ccr dove verranno piantati fiori e piante.

La nascita di questo secondo centro – conclude Giaconia – è un’ulteriore conferma che l’Amministrazione Comunale e la Rap, intendono puntare molto sui  Ccr come propulsori della raccolta differenziata. L’obiettivo rimane quello di dotare la città di almeno un CCR per circoscrizione con l’adozione di percorsi incentivanti e premiali per i cittadini più virtuosi“.

 

LEGGI ANCHE:

Rifiuti ingombranti a Palermo, per Orlando potrebbe essere colpa della mafia | Video servizio

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.