19 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.56
Palermo

La denuncia di Terrani, capogruppo del Mov139

Rifiuti dati alle fiamme, a Palermo è emergenza sanitaria | Video

28 Dicembre 2018

Guarda il video in alto

Ancora emergenza rifiuti a Palermo, ancora roghi che sprigionano diossina e che mettono seriamente a rischio la salute delle persone. E’ esplosa la protesta in consiglio comunale a Palermo proprio per questa ragione alla presenza del numero uno della Rap, Giuseppe Norata.

Intanto, Sandro Terrani, capogruppo del Mov139 denuncia lo stato di emergenza nel quartiere Settecannoli “Nube tossica sprigionata dai numerosi cumuli di rifiuti, lasciati da una settimana dalla Rap, e dati a fuoco da delinquenti. La colpa di chi è? Sarà l’Autorità giudiziaria, a cui mi rivolgerò insieme al Sindaco ad individuare i responsabili di ciò che da una settimana sta accadendo in Città. Ho chiamato i Vigili del Fuoco, che mi hanno riferito che in atto ci sono 40 roghi in corso”.

LEGGI ANCHE:

Palermo sommersa dai rifiuti, esplode la protesta in Consiglio comunale

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I lupi si travestono da nonne innocue

Il termine pedofilia (dal greco pais, fanciullo, e philìa, amore) dovrebbe significare una predisposizione naturale dell'adulto verso il fanciullo. Attenzioni che, in apparenza, sembrano dettate da amore e dedizione, possono, in realtà, mascherare un'inquietante e distruttiva perversione.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.