Rifiuti dati alle fiamme, a Palermo è emergenza sanitaria | Video :ilSicilia.it
Palermo

La denuncia di Terrani, capogruppo del Mov139

Rifiuti dati alle fiamme, a Palermo è emergenza sanitaria | Video

di
28 Dicembre 2018

Guarda il video in alto

Ancora emergenza rifiuti a Palermo, ancora roghi che sprigionano diossina e che mettono seriamente a rischio la salute delle persone. E’ esplosa la protesta in consiglio comunale a Palermo proprio per questa ragione alla presenza del numero uno della Rap, Giuseppe Norata.

Intanto, Sandro Terrani, capogruppo del Mov139 denuncia lo stato di emergenza nel quartiere Settecannoli “Nube tossica sprigionata dai numerosi cumuli di rifiuti, lasciati da una settimana dalla Rap, e dati a fuoco da delinquenti. La colpa di chi è? Sarà l’Autorità giudiziaria, a cui mi rivolgerò insieme al Sindaco ad individuare i responsabili di ciò che da una settimana sta accadendo in Città. Ho chiamato i Vigili del Fuoco, che mi hanno riferito che in atto ci sono 40 roghi in corso”.

LEGGI ANCHE:

Palermo sommersa dai rifiuti, esplode la protesta in Consiglio comunale

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.