Rifiuti ingombranti: "Soppresse tutte le isole ecologiche mobili a Palermo" :ilSicilia.it
Palermo

LA NOTA DI MARCO FRASCA POLARA

Rifiuti ingombranti: “Soppresse tutte le isole ecologiche mobili a Palermo”

di
11 Maggio 2020

“Con la soppressione di tutte le isole ecologiche mobili da parte di RAP i servizi erogati vengono ulteriormente ridotti e la riapertura del Centro Comunale di Raccolta di piazza della Pace, chiuso dallo scorso 19 marzo, si rende ancor più necessaria e urgente”.

E’ quanto afferma il presidente dell’VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara in merito alla decisione di RAP di chiudere le isole ecologiche mobili.

“La gente – continua Frasca Polara – è sempre più insofferente, perché a distanza di due mesi continua a riscontrare grosse difficoltà per il conferimento di rifiuti ingombranti e speciali. Gli unici centri riaperti sono insufficienti e difficilmente raggiungibili per tantissimi palermitani. Esattamente un anno fa veniva inaugurato il CCR di piazza della Pace. Spiace constatare che sia l’unico centro di raccolta rimasto chiuso ininterrottamente da due mesi a causa dell’emergenza sanitaria”.

Marco Frasca Polara
Marco Frasca Polara

Intanto la Rap informa che riprenderà dalla prossima settimana il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti da parte della RAP, che era stato interrotto con altri servizi in seguito all’emergenza Covid-19. Le prenotazioni del ritiro possono essere fatte già da oggi tramite l’Ufficio Relazioni con il pubblico (numero verde 800237713 – mail: urp@rapspa.it).

Da oggi è tornato attivo anche il CCR della rotonda Oreto, dopo che già da alcuni giorni erano stati riaperti quello di viale dei Picciotti e quello di via Nicoletti. In tutti i CCR, così come nei servizi che l’Azienda, step dopo step, sta riattivando, i conferimenti dovranno essere effettuati nel rispetto e in applicazione delle prescrizioni contenute nei DPCM e nelle ordinanze regionali di riferimento per il contenimento alla diffusione del Covid -19 e, principalmente, tenendo conto del distanziamento sociale.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro