Rifiuti, Miccichè: "A Palermo scempio e 'indecoro urbano' da giorni" :ilSicilia.it

Rifiuti, Miccichè: “A Palermo scempio e ‘indecoro urbano'”

3 Gennaio 2019

gianfranco miccihèTrovarsi d’accordo con il sindaco Orlando su un argomento importante come quello dell’accoglienza non significa chiudere gli occhi e non accorgersi dello scempio che Palermo subisce ormai da giorni per l’emergenza rifiuti. Ieri sera questo era il triste spettacolo a cui ho assistito e Palermo non merita certamente un simile ‘indecoro urbano’“.

Lo scrive su Facebook il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, che pubblica anche una foto con cumuli di immondizia.

Amministrare bene la propria città significa occuparsi non solo di immigrazione, ma anche di decoro urbano, di funzionamento dei trasporti, dei servizi…– sottolinea Miccichè -. Essere un buon Sindaco significa occuparsi sempre e con pari attenzione, a 360 gradi, della buona amministrazione della città“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.