Rifiuti, "Palermo differenzia 2": fioccano le prime multe :ilSicilia.it
Palermo

Per chi non rispetta la procedura

Rifiuti, “Palermo differenzia 2”: fioccano le prime multe

di
17 Aprile 2018

E’ partito il 10 aprile il secondo step Palermo differenzia 2, e cominciano a fioccare le prime multe per chi non fa o fa male la raccolta differenziata dei rifiuti.

La polizia municipale, infatti, nel corso di alcuni controlli nelle zone di piazza Principe di Camporeale e via Serradifalco, ha elevato otto verbali, e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni tra via Aurispa, piazza Busacca, via Malaspina, piazza Virgilio, via Dante, piazza Castelnuovo, piazza Ruggero Settimo, via Emerico Amari, via Roma, via Cavour, piazza Verdi, via Volturno, piazza Vittorio Emanuele Orlando, corso Camillo Finocchiaro Aprile, piazza Sacro Cuore, piazza Principe di Camporeale, via Serradifalco.

Ieri, in via Giuffredi, nella zona di corso Camillo Finocchiaro Aprile, è stato fermato anche il conducente di una motoape che ha depositato a terra rifiuti indifferenziati provenienti da un’attività commerciale ricadente nel nuovo circuito della raccolta differenziata.

Nel frattempo però i residenti di diversi quartieri di Palermo lamentano la mancata raccolta da parte di Rap, e una gestione superficiale dell’emergenza rifiuti, causata anche da un ulteriore guasto avvenuto nella discarica di Bellolampo, una situazione di notevole disagio che è stata aggravata dalla forte pioggia che ha trascinato per strada l’immondizia.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.