Rifiuti: Rap rimuove ingombranti anche di notte, ma la città è invasa | Video :ilSicilia.it
Palermo

Ignorato il servizio di ritiro gratuito

Rifiuti: Rap rimuove ingombranti anche di notte, ma la città è invasa | Video

12 Agosto 2018

La Rap (Risorse ambiente Palermo) rimuove gli ingombranti anche di notte, sotto la supervisione del nuovo presidente Giuseppe Norata, ma nonostante gli straordinari la città continua ad essere invasa da cumuli di rifiuti. Persiste l’abitudine di alcuni di abbandonare ovunque oggetti domestici di medie e grandi dimensioni (mobili, elettrodomestici, materassi), senza curarsi dei divieti e soprattutto senza ricorrere al servizio di ritiro gratuito erogato proprio dalla stessa società.

Un fenomeno evidentemente culturale che incide negativamente sul decoro urbano del capoluogo, danneggiando la qualità della vita della maggioranza dei suoi cittadini, nonchè le sue attività turistiche e commerciali.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.