17 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.26
caronte manchette
caronte manchette

Rifiuti, una bomba nella discarica di Bellolampo e compattatore in fiamme a Palermo

11 ottobre 2018

Una bomba a mano modello Od 82, del tipo in passato in dotazione all’esercito, è stata trovata da operai della Rap tra la spazzatura nella discarica di Bellolampo a Palermo.

I dipendenti dell’azienda hanno chiamato i carabinieri. La zona è stata delimitata per consentire agli artificieri in piena sicurezza di fare brillare l’ordigno. Dopo l’intervento la zona è stata di nuovo messa in sicurezza e il lavoro nella discarica è ripreso normalmente.

Inoltre, stanotte un incendio ha danneggiato un autocompattatore della Rap che stava svuotando i cassonetti di spazzatura nella zona di via Oreto a Palermo. Si è sprigionata una coltre di fumo che è penetrata dentro le abitazioni dei residenti. Fortissimo nella zona il cattivo odore di plastica bruciata. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e avviato accertamenti.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.