Condividi

Riforma dello Sport, le associazioni di categoria a Montecitorio

martedì 2 Aprile 2019

Oggi 2 aprile a Roma, in Commissione Cultura della Camera, l’audizione del Capdi  (Confederazione Associazioni Provinciali Diplomati Isef) e del Cism (Comitato Italiano Scienze Motorie) riguardo al disegno di legge C 1603-bis, dal titolo “deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazione“.

In rappresentanza del Capdi, gli interventi  di Livia Brienza ed Andrea Puggelli (membri della Giunta del Capdi  ), mentre per il Cism, il rappresentante Gian Mario Migliaccio.

Al centro del dibattito, le professioni sportive, la riforma del Coni, la costituzione dei centri sportivi scolastici. Temi che costituiscono un importante step sulla costituzione di una nuova strategia politica sullo sport e sui rapporti fra sport e scuola.

Tale disegno di legge segue altri ddl attualmente in discussione, come ad esempio il disegno di legge S992, in esame in Commissione cultura in Senato, che mira ad istituire la figura del professore di educazione fisica, all’interno della scuola primaria, aperta solo ai laureati magistrali in Scienze Motorie ed altre limitate categorie.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.