Rigettato ricorso Palermo domani play off al via ma se assolto si rigioca con i rosanero. | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Play off partono ma se riconosciuto diritto Palermo li annullino e facciano giocare il Palermo

Rigettato ricorso Palermo domani play off al via ma se assolto si rigioca con i rosanero.

di
16 Maggio 2019

Come volevasi dimostrare  proseguono imperterriti e così contro ogni logica ed in dispregio per noi del diritto che vorrebbe che si attendesse la fine del procedimento per avere la certezza che quanto deciso in sentenza sia inoppugnabile  i playoff di Serie B partiranno ufficialmente nella giornata di domani ma la novità è che se il PALERMO VENISSE RIAMMESSO A GIOCARE I PLAYOFF LA LEGA PUO’ FARLI RIGIOCARE QUESTA VOLTA CON IL PALERMO  perchè non sarebbe vero che l’inizio dei playoff toglie al Palermo il dirtitto di giocarli nel caso di annullamento della sentenza che lo manda all’ultimo posto ed in serie C.

La richiesta del Palermo è stata rigettata e così anche la Corte Federale d’Appello non ha accolto la richiesta di sospensiva avanzata dalla società rosanero dopo la retrocessione in Serie C decisa dal Tribunale Federale Nazionale e la decisione della Lega di B di disputare immediatamente i playoff senza aspettare il secondo grado di giudizio del Palermo.

E così per ora in atttesa del giudizio in appello del 23 Maggio intanto, a meno di clamorosi ripensamenti o nuovi o controricorsi della notte al Coni, venerdì 17 maggio e sabato 18 maggio andranno in scena i quarti di finale dei playoff di Serie B fra le squadre  Cittadella-Spezia e Verona-Perugia.

Di seguito, il comunicato ufficiale.

“La Corte Federale d’Appello rigetta l’istanza cautelare formulata dalla società U.S. Città di Palermo S.p.A., in relazione alla sospensione delle gare dei playoff del campionato di Serie B attualmente in programma per i prossimi 17 e 18 maggio 2019 e, ritenute sussistenti ragioni d’urgenza, fissa per la discussione del merito la seduta del 23 maggio 2019, alle ore 14.30.

Ad avviso della CFA, riunita a Sezione unite in data odierna, la disputa dei play off ‘non impedirebbe alla Lega di serie B – preso atto della eventuale decisione di accoglimento dell’appello della società U.S. Palermo e della conseguente necessità di assicurare effettiva ed efficace esecuzione alla stessa –  di valutare l’annullamento delle gare play off eventualmente disputate e, quindi, ridefinire la lista delle aventi diritto a partecipare (nonché il relativo calendario)’. La Corte, inoltre, ritiene ‘prevalente l’interesse delle altre società all’ordinario svolgimento della fase finale dei play off, come da classifica definita all’esito del giudizio di prime cure’”.

Di seguito, il dispositivo nel dettaglio.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin