Rilancio del commercio e del turismo, patto tra Cisal, Assoimpresa e Assolympo :ilSicilia.it

ACCORDO STRETTO A ROMA

Rilancio del commercio e del turismo, patto tra Cisal, Assoimpresa e Assolympo

6 Novembre 2019

Siglato a Roma il nuovo patto di collaborazione tra il sindacato Cisal e le associazioni Assoimpresa e Assolympo.

A stringere l’accordo il segretario generale della Cisal Francesco Cavallaro, il Presidente Nazionale di Assoimpresa Mario Attinasi, e il Presidente di Assolympo Calogero Di Carlo.

La partnership consentirà alle aziende di Assoimpresa e Assolympo di applicare l’innovativo contratto di lavoro Cisal nei settori del commercio, del turismo e dei servizi, a vantaggio dei dipendenti e delle aziende, ma metterà a disposizione anche i rispettivi servizi, tra cui la formazione.

In un momento di crisi come quello che sta vivendo il Paese, il mondo del lavoro nel suo complesso deve collaborare e provare a seguire percorsi innovativi – dice il leader della Cisal, Francesco Cavallaro -. Questa nuova collaborazione mette insieme aziende e dipendenti, creando una sinergia che siamo sicuri darà ottimi frutti”.

Si tratta di un accordo particolarmente importantesottolineano Attinasi e Di Carloche consente ad Assoimpresa e Assolympo di allargare il proprio raggio d’azione a tutto il territorio nazionale. La possibilità di applicare questa nuova tipologia di contratto va incontro alle esigenze delle aziende e dei lavoratori, ma è significativo anche il plafond di servizi che nascerà da questa collaborazione: servizi fiscali, di assistenza, supporto e formazione per aiutare i nostri iscritti a lanciarsi in una dimensione internazionale e all’avanguardia”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.