Rimpasto, Lupo: "Musumeci è impegnato a spartire incarichi e poltrone" :ilSicilia.it

L'affondo del capogruppo PD all'Ars

Rimpasto, Lupo: “Musumeci è impegnato a spartire incarichi e poltrone”

di
12 Maggio 2020

“Ormai per Musumeci sembra esistere un solo tema da affrontare quotidianamente: la spartizione di poltrone. Da giorni assistiamo ad un surreale braccio di ferro all’interno della maggioranza che non si rende conto del dramma che stanno vivendo i siciliani e pensa solo al rimpasto ed alle nomine di sottogoverno. Insomma mentre nelle stanze di Palazzo d’Orleans si dividono la torta del potere, lì fuori c’è una Sicilia in piena crisi sanitaria economica e sociale che aspetta risposte”.

Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars.

“Sono passati dieci giorni dall’approvazione della Finanziaria – prosegue Lupo – ma il governo non ha ancora adottato alcun provvedimento attuativo. Ci sono temi che dovrebbero avere la massima priorità come l’anticipazione di almeno il 50% delle risorse spettanti ai Comuni per i lavoratori e per gli interventi sociali urgenti, o l’erogazione della cassa integrazione. Ma evidentemente – conclude Lupo – Musumeci è troppo impegnato a spartire incarichi e poltrone, non ha tempo da dedicare alla Sicilia”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Miccichè e il rimpasto: “Lega all’Agricoltura? A Forza Italia vadano 4 assessorati importanti”

Riunione blindata a Palazzo d’Orleans: iniziato il vertice di maggioranza

Rimpasto, la stoccata di Figuccia: “Le natiche litigano sulle poltrone”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.