"Rinegozieremo gli accordi economici con Roma". Sergio Tancredi lancia il reddito di cittadinanza [Video Intervista] :ilSicilia.it

Parla il deputato regionale pentastellato

“Rinegozieremo gli accordi economici con Roma”. Sergio Tancredi lancia il reddito di cittadinanza [Video Intervista]

di
19 Settembre 2017

 

di Giuseppe Bianca e  Matteo Scirè –

Sergio Tancredi, esponente del Movimento 5 stelle parla del programma elettorale e degli aspetti relativi al lato economico dei contenuti.

Tra passato e presente, il componente delle commissioni Lavoro e Bilancio all’Ars in  questa legislatura, traccia uno spartiacque tra quello che, a suo avviso, non è stato fatto e le proposte dei 5stelle.

Tra queste il reddito di cittadinanza, ma anche una profonda rivisitazione del mondo della Formazione professionale, in questi anni al centro di una serie interminabile di criticità, contrattempi, esiti mancati e soluzioni intermittenti.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.