Riolo: "Stop anarchia in viale Regione Siciliana, ok a 3 corsie". Nuovo rinvio per pedonalizzazione Mondello | VIDEO INTERVISTA :ilSicilia.it
Palermo

Il punto sulla mobilità

Riolo: “Stop anarchia in viale Regione Siciliana, ok a 3 corsie”. Nuovo rinvio per pedonalizzazione Mondello | VIDEO INTERVISTA

9 Aprile 2018
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO
di Veronica Gioè e Davide Guarcello

 

PALERMO – Come diceva Johnny Stecchino, una delle “piaghe” di Palermo è il traffico. Ad occuparsi di questo annoso problema oggi c’è l’assessora comunale Jolanda Riolo, che abbiamo intervistato sui principali temi caldi della città: dai cantieri infiniti, ai disagi per i commercianti, alle nuove piste ciclabili (è pronta l’idea per via Roma), “siamo già a lavoro in attesa del completamento del collettore fognario”, rivela.

Ma anche temi più difficili, dalla carenza di organico e personale negli uffici tecnici e negli assessorati, fino a temi di scontro politico. Su tutti spicca la critica di associazioni quali Mobilita Palermo, nonché l’ex assessore Giusto Catania, oggi consigliere di Sinistra Comune, che aveva predisposto il 4 maggio 2017 un’ordinanza che istituiva la circolazione su 3 corsie in alcuni tratti di viale Regione Siciliana.

corsie viale Regione SicilianaUn provvedimento disatteso da 11 mesi che ha causato caos nella Circonvallazione e assenza totale di segnaletica orizzontale. Ebbene, l’assessore Riolo conferma: “Il mio predecessore (Giusto Catania, ndr) forse faceva campagna elettorale. Noi abbiamo aspettato che la Rap mettesse in ordine le strade. Adesso siamo quasi pronti e certamente faremo le 3 corsie“.

Infine nuova debacle sulla promessa pedonalizzazione di Mondello: “Quest’anno non ce la facciamo coi tempi. Tutto dipende da via Palinuro“.

 

Scopri tutti i dettagli nel video in alto.

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.