Riposto, sequestrati 500 chili di pesce non tracciabile: multata pescheria :ilSicilia.it
Catania

il fatto

Riposto, sequestrati 500 chili di pesce non tracciabile: multata pescheria

di
2 Maggio 2022

Circa mezzo quintale di prodotti ittici non tracciabili – tra cui alici, gamberi sgusciati, sarde sfilettate, pesce spada e cernia – è stato sequestrato da militari della Guardia costiera in una pescheria di Riposto (Catania) insieme con circa 6 chili di polpa di ricci di mare conservata in 88 bicchieri.

Il pescato è stato distrutto perchè ritenuto non idoneo al consumo umano. Il titolare è stato multato di 1.500 euro per la violazione delle normative comunitarie in materia di tracciabilità della filiera del prodotto ittico. Durante un’altra operazione a Riposto i militari hanno recuperato 122 ricci di mare e 44 occhi di bue e sequestrato l’attrezzatura del sub che li aveva pescati, che stato anche multato per 1.000 euro. Ricci e occhi di bue, ancora vivi e vitali, dopo un visita sanitaria dell’Asp, sono stati rigettati in mare.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.