Riprendono i lavori del costone del Monte Pellegrino a Palermo :ilSicilia.it
Palermo

sbloccati gli stipendi dei lavoratori

Riprendono i lavori del costone del Monte Pellegrino a Palermo

4 Ottobre 2018

Pronti a ripartire i lavori di consolidamento del costone roccioso del Monte Pellegrino sovrastante al cimitero di Santa Maria dei Rotoli di Palermo. Con i pagamenti dei lavoratori in arrivo, il cantiere, fermo da mesi, potrebbe tornare all’opera già da lunedì.

La schiarita è arrivata dopo alla riunione presso l’ispettorato provinciale del lavoro di Palermo, chiesta dalla Fillea Cgil. Un incontro tra le parti, per dirimere la questione relativa agli stipendi arretrati vantati dai lavoratori nei confronti della ditta Himera, esecutrice dei lavori, e dei crediti vantati dal consorzio Integra, titolare dell’appalto, nei confronti del Comune di Palermo, committente dei lavori.

La ditta Himera ha rassicurato i lavoratori e la Fillea. Al consorzio Integra è stata infatti assegnata la delega richiesta per il pagamento diretto degli stipendi arretrati dei lavoratori e degli oneri agli enti previdenziali.

Sembra che ieri, il consorzio si sia adoperato per effettuare i bonifici e i pagamenti.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona