14 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.41
Palermo

Rap e Reset in azione

Ripulito il porticciolo di Sferracavallo a Palermo: rimossi 30 mila chili di alghe

24 Maggio 2019

Rimossi 30 mila chili di alghe a Sferracavallo, la borgata marinara vicino a Palermo. L’intervento è stato effettuato il 24 maggio e rientra nella pulizia straordinaria dei quartieri del capoluogo.

Rap e Reset, le aziende che in città si occupano dei rifiuti e della manutenzione del verde e delle spiagge,  sono intervenute a Villagrazia e Falsomiele. Successivamente, si sposteranno a Partanna Mondello. A seguire Tommaso Natale – Sferracavallo, Arenella – Vergine Maria.

La rimozione delle alghe del porticciolo di Sferracavallo, si è rivelata un’operazione impegnativa con migliaia di chili smaltiti. Finora, dal 21 maggio, la pulizia straordinaria della Rap e della Reset ha interessato 94 strade e sono stati ritirati 353 rifiuti ingombranti.

Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.