Rischio incendi e ondate di calore: allerta rossa in due province della Sicilia :ilSicilia.it
Agrigento

Ad Agrigento e Caltanissetta

Rischio incendi e ondate di calore: allerta rossa in due province della Sicilia

di
25 Agosto 2020

Il Dipartimento della Protezione civile regionale ha diffuso l’avviso n.176 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalla mezzanotte del 26 agosto per le successive 24 ore.

Sulla provincia di Palermo è definita “MEDIA ” la pericolosità per rischio incendi (livello di PRE-ALLERTA). Allerta rossa, invece, l’allerta nelle province di Caltanissetta e Agrigento (ALTA).

Si prevede una temperatura massima percepita di 34 gradi.

“La saccatura di origine atlantica che ha attraversato la nostra Penisola, tende a traslare verso le regioni balcaniche, lasciando una residua instabilità sulle regioni del versante Adriatico e su zone interne ed appenniniche meridionali peninsulari. Al suo seguito la rimonta di un promontorio sub-tropicale di matrice nord-africana favorisce il ritorno di tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Questa fase di bel tempo durerà almeno sino a giovedì, accompagnata da una ventilazione in prevalenza debole e da un nuovo generale aumento delle temperature”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per