Condividi

Riscossione Sicilia, la Uilca: “Rassicuranti le affermazioni di Musumeci”

venerdì 12 Ottobre 2018
giuseppe gargano Uilca
Giuseppe Gargano

“Prendiamo atto della posizione del Governatore, Nello Musumeci, e continueremo a tenere altissima l’attenzione sulle prossime dinamiche che interesseranno Riscossione Sicilia a tutela dei circa 700 lavoratori interessati e a garanzia di un servizio importantissimo come l’esazione”, dicono sono Giuseppe Gargano, segretario Generale Uilca Sicilia, ed Enrico Pellegrino, leader storico della Uilca in Rs.

Queste affermazione “A seguito delle rassicuranti affermazioni del Governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, nella seduta pubblica tenutasi in data odierna, in cui si è espresso positivamente sulla salvaguardia dei posti di lavoro del personale altamente qualificato, sottolineando che anche in assenza di accordo tra Stato e Regione la Società non andrà in liquidazione data l’importanza del servizio di Riscossione”.

“Alle parole – concludono – dovranno seguire i fatti, e la Regione dovrà tempestivamente mettere in atto quanto è stato affermato dal Presidente, a partire dalla definizione del Consiglio d’amministrazione del contratto collettivo nazionale di lavoro di categoria”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.