Riscossione spa, Asu e Consorzio autostrade, commissioni Ars al lavoro :ilSicilia.it

A Sala d'Ercole si attende la discussione del collegato

Riscossione spa, Asu e autostrade, commissioni Ars al lavoro

di
5 Marzo 2019

Mentre a Sala d’Ercole si attende la discussione del collegato alla finanziaria, all’Ars continua il lavoro delle commissioni. Ben sei quelle che si riuniranno martedì 5 marzo, alla ripresa dei lavori.

Riunione per la prima commissione, la Affari generali presieduta da Stefano Pellegrino. All’ordine del giorno l’esame del disegno di legge contenete ‘Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell’azione amministrativa‘.

La seconda commissione, la commissione Bilancio presieduta da Riccardo Savona, si riunirà, invece, per ascoltare l’assessore al ramo, Gaetano Armao, su Riscossione spa, ma anche per chiedere lumi all’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso riguardo al personale delle Camere di Commercio, dopo che è stata bocciata dall’Ars la stabilizzazione che era contenuta nella Finanziaria. Prevista anche l’audizione dell’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Marco Falcone sul Cas, il Consorzio autostrade siciliane. Anche in questo caso la norma era saltata dalla manovra, ma solo perché stralciata dall’assessore, per trattarla in un secondo momento.

Del personale delle camere di commercio parlerà anche la commissione Attività produttive, con l’assessore al ramo Mimmo Turano. Si attende invece l’assessore all’Agricoltura e alla Pesca Edy Bandiera, per parlare dell'”utilizzo delle reti circuitanti per la raccolta dei dati scientifici sulle specie ittiche rossetto e cicirello”.

In commissione  Lavoro, atteso il neoassessore Antonio Scavone per discutere delle problematiche riguardanti il personale Asu. Prevista anche l’audizione congiunta di Scavone con Grasso in merito alle problematiche riguardanti il profilo professionale dell’ispettore del lavoro presso la Regione.

Fitta l’agenda della commissione Salute: audizioni sulle problematiche riguardanti l’assetto organizzativo dell’Asp di Enna e su quelle  degli operatori OSS dei centri per il trattamento dei soggetti con spettro autistico e per il trattamento di pazienti con Alzheimer della Asp di Caltanissetta. Altre due audizioni riguardano invece le questioni riguardanti il Dipartimento di salute mentale di Gela e i lavoratori del Centro Regionale Trapianti.

Infine, si riunisce la commissione Esame delle attività dell’Unione Europea per l’audizione del Dirigente generale del Dipartimento della programmazione sullo stato di attuazione della programmazione  comunitaria 2014-2020.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro