Condividi

Ritardi nell’assistenza ai bambini diversamente abili, a Termini protestano i 5Stelle

giovedì 11 Gennaio 2018

“Vicende che hanno, ancora una volta, dell’incredibile a Termini Imerese. Ci saremmo aspettati che, dopo l’approvazione del pluriennale 2016/2018, il Servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione per i bambini diversamente abili nelle scuole, ripartisse con la massima urgenza.  A tutt’oggi, giovedì 11 gennaio 2018, il Servizio NON è ancora partito”.

Lo sottolinea il Movimento 5 Stelle di Termini Imerese, che rileva come entro il 15 dicembre 2017, il 5°Settore avrebbe dovuto inoltrare alla Ragioneria l’elenco da inserire nel nuovo Sistema Informatico Contabile.

“Gli uffici competenti – scrivono in una nota – su nostra insistenza, ci hanno risposto che nessun elenco, ad oggi, è stato inoltrato e che, cosa ancora più deplorevole, il Settore di riferimento NON ha neppure predisposto la Determina atta a consentire alla Ragioneria di prendere l’impegno contabile necessario a far partire finalmente il Servizio”.

“Auspichiamo – concludono i pentastellati – che l’Assessorato di riferimento prenda atto di quanto sopra e si adoperi, con la massima urgenza, al fine di garantire la fruizione del dovuto servizio di assistenza all’interno delle scuole. Continueremo a vigilare sulla vicenda e faremo tutto quanto in nostro potere per garantire la dovuta tutela ai nostri bambini ed alle loro famiglie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.