Condividi

Riunione blindata a Palazzo d’Orleans: iniziato il vertice di maggioranza

martedì 12 Maggio 2020
musumeci-poltrona-itw-rai-report

Vertice di maggioranza appena iniziato a Palazzo d’Orleans. Una riunione blindata in cui sono presenti soltanto i coordinatori regionali di tutto il centrodestra. Non sono stati ammessi i capigruppo di nessun partito dell’Ars, tranne Genovese che però è presente nella veste di coordinatore del movimento “Ora Sicilia”.

I presenti sono: il presidente della Regione Nello Musumeci, il segretario regionale della Lega, Stefano Candiani, quello dell’Udc Decio Terrana, il sindaco di Catania Salvo Pogliese che rappresenta Fratelli di Italia nell’Isola, Giuseppe Catania e Giovanni Ioppolo  per Diventerà Bellissima, Gianfranco Miccichè presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Forza Italia. Presente il leader di Cantiere Popolare Saverio Romano. Per “Ora Sicilia” c’è, si diceva, Luigi Genovese e infine, a difendere gli interessi dei lombardiani, Giovanni Di Mauro.

Molti credono che questa riunione non sarà risolutiva a sciogliere tutti i nodi e le nuove nomine da fare per il rimpasto in giunta.

Una settimana chiave per il proseguo della legislatura e del governo Musumeci. Dopo il varo della Finanziaria, e le forti tensioni tra i partiti del centrodestra, con tanto di caccia al deputato e la Lega che ne ha perso già uno andato nell’Udc, il presidente della Regione convoca per martedì un vertice di maggioranza. Al centro della discussione ci sarà il rimpasto, che a meno di sorprese di fatto non ci sarà per le forti tensioni in tutti i partiti. L’unica eccezione sarà l’ingresso della Lega alla quale Musumeci offre i Beni culturali.

LEGGI ANCHE:

Miccichè e il rimpasto: “Lega all’Agricoltura? A Forza Italia vadano 4 assessorati importanti”

 

 

LEGGI ANCHE:

Miccichè e il rimpasto: “Lega all’Agricoltura? A Forza Italia vadano 4 assessorati importanti”

Rimpasto, la stoccata di Figuccia: “Le natiche litigano sulle poltrone” | VIDEO

https://ilsicilia.it/il-rimpasto-alla-regione-siciliana-si-avvicina-pierobon-con-le-valigie-pronte/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.