Condividi

Rock Targato Italia sbarca a Palermo, i Candelai ospitano due giorni di contest

giovedì 9 Marzo 2017

Una due giorni di musica ai Candelai di Palermo, per la manifestazione Rock Targato Italia, giunto alla 29° edizione. Ieri e oggi si sfidano gruppi emergenti, con composizioni inedite, nelle selezioni siciliane del contest.

Ieri si sono esibiti 5 gruppi: Timboscica, Zizzania, Rose Noir, Night Prowlers e i Butijah; mentre stasera toccherà ad altre realtà, come  Milk Italia, Anèma, Velaut, Karbonica, Rubber Eggs, 091 Blues! e gli Hard Horns.

Sul sito e sulla pagina facebook saranno disponibili i nomi dei due vincitori regionali, uno scelto dalla giuria, l’altro attraverso la votazione del pubblico in sala nelle due serate. I concerti inizieranno alle ore 21.30 ed il biglietto è di 3 euro, la giuria è composta da Massimo Campagna, Francesco Vitaliti e Simone Giuffrida.

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l’opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra, di farsi conoscere, li segue nella comunicazione e promozione della loro attività. Ventinove anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una scena musicale prestigiosa, un clima musicale eclettico, che da spazio tutt’ora a tutti i generi musicali. Tanti i musicisti, direttamente o indirettamente, sono legati alla storia della rassegna: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli e tanti altri.

Una storia ed esperienza straordinaria della musica italiana che si rinnova ogni anno. Rock targato Italia oggi è un marchio globale, in grado di offrire servizi agli artisti, quali: la promozione e la distribuzione, il sostegno dei loro progetti e l’organizzazione di eventi, attraverso canali mediatici quali radio, giornali e social media, offrendo la massima possibilità di condividere e promuovere la musica autentica ed originale. Rock Targato Italia accende i riflettori sui palchi di tutta Italia. Il sito di Rock Targato Italia è una sorta di piazza, un luogo di incontro, un blog nel quale la filosofia della rassegna è quella di dare spazio alle esperienze multimediali degli artisti emergenti: cinema, teatro, letteratura e arte per promuovere gli artisti in ogni senso. Il sito è una piattaforma concreta per chi ha voglia di confrontarsi nello scenario artistico, un’occasione dove i veri protagonisti sono esclusivamente gli artisti e le loro creazioni. Sotto la locandina dell’evento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.