Roghi a Palermo, piove cenere a Borgo Nuovo: anche le suore in fuga CLICCA PER VIDEO E FOTO :ilSicilia.it
Palermo

IL FATTO

Roghi a Palermo, piove cenere a Borgo Nuovo: anche le suore in fuga CLICCA PER VIDEO E FOTO

di
18 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO E FOTO IN BASSO

Palermo nella morsa degli incendi. Il cielo si copre di fumo e cenere e le fiamme divampano in zone vicine a delle abitazioni del quartiere Borgo Nuovo.

Alcuni residenti hanno abbandonato le loro case per precauzione. Tra loro anche le suore minori di San Francesco che hanno una sede in via Bronte. Sono diversi gli incendi divampati in centri della provincia alimentati dal vento di scirocco.

“E’ un’ora che brucia la zona di Borgo Nuovo, ma ancora non abbiamo visto nessuno. La situazione è drammatica. Se non arrivano i canadair le fiamme arrivano nelle abitazioni. Sono anni che non assistiamo ad una situazione così grave. Vi prego intervenite fate qualcosa”.

I residenti nella zona di Borgo Nuovo a Palermo lanciano l’allarme chiedendo “Interventi immediati. Servono subito i mezzi aerei – affermano – sappiamo che ci sono altre situazioni pericolose oggi. Ma qui è davvero un dramma. Abbiamo visto tanti lasciare le case. Fate presto”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv