Condividi

Rosanero da dimenticare, il Palermo umiliato dal Milan con quattro pappette

domenica 9 Aprile 2017

Il Milan risolve come una pura e semplice formalità la partita con il Palermo, alla quinta sconfitta consecutiva. Vittoria per 4-0 con gol firmati da Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu e sorpasso sull’Inter al sesto posto.

Partita mai in discussione con i rossoneri che la sbloccano subito e si trovano avanti di due gol dopo appena 19′ complicando il gia’ difficile compito del Palermo, che si conferma squadra troppo debole per la massima categoria e ancor di piu’ spenta sul piano mentale.

Montella che schiera il 4-3-3 recupera Suso per l’attacco che completa il tridente con Bacca e Deulofeu. In mediana Sosa e Kucka affiancano Pasalic, preferito a Mati Fernandez. In difesa, Zapata vince il ballottaggio con Paletta. Diego Lopez risponde con il 3-5-1-1 rilanciando Alessandro Diamanti (a cui e’ stato tolto un turno di squalifica) a supporto di Nestorovski; in porta tocca ancora Fulignati che lascia in panchina Posavec; a centrocampo squalificato Gazzi torna Jajalo. Milan pericoloso in ripartenza al 5′ ma Goldaniga ferma con una spallata al limite dell’area Deulofeu lanciato a rete; giallo per il difensore rosanero e punizione: perfetta l’esecuzione a girare di Suso che infila Fulignati nell’angolino alla sua sinistra dopo appena 6 minuti.

Il Milan mostra di poter gestire al meglio la gara, mentre il palermo fatica a reagire adeguatamente. Al 19′ il Milan è già sul 2-0: ottimo cross di Suso sul secondo palo dove Pasalic devia in porta, favorito da un rimpallo e supera ancora Fulignati.

La reazione del Palermo si traduce in un inguardabile conclusione di Jajalo che su angolo di Diamanti al 30′ regala il pallone ai tifosi del settore piu’ alto della curva.Al 37′ il terzo gol rossonero: cross di Calabria e stacco di testa di Bacca che infila Fulignati. Al 41′ Fulignati evita il quarto gol salvandosi in angolo sul destro di Suso.

Non ci sono cambi ad inizio ripresa. Subito insidioso il Milan al 2′ ma Deulofeu e Pasalic non si intendono a dovere. Al nono il primo cambio è del Palermo con Sallai per Bruno Henrique. Al 10′ occasione per Bacca che lanciato a rete mette fuori con Fulignati in uscita. Al 14′ nel Milan dentro Locatelli per Sosa. Al 17′ a impegnare il “disoccupato” Donnarumma ci pensa Diamanti che prova il sinistro costringendo il portiere a mettere in angolo. Altri cambi con Trajkovski al 22′ per Goldaniga nel Palermo. Al 23′ Pasalic pecca di egoismo e invece di servire Bacca tira da posizione angolata a destra e si fa respingere la conclusione da Fulignati. Al 25′ quarto gol del Milan: Deulofeu punta verso l’area, si accentra e infila Fulignati con un destro a giro. Ultimi cambi: nel Palermo al 27′ Cionek per Andelkovic e nel Milan Lapadula per Deulofeu. Al 32′ occasione per Antonelli sul quale si oppone Fulignati.

Il Palermo chiude in dieci per l’espulsione di Gonzalez al 38′ già ammonito per un fallo su Lapadula. Al 39′ il Milan sfiora il quinto gol: Kucka batte una punizione di potenza, Fulignati vola a devia in angolo. Al 44′ ancora Fulignati si salva su Bacca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.