Condividi

Rubata a Vittoria l’auto dell’angelo dei gatti: “Aiutateci a trovarla”

martedì 26 Gennaio 2021

E’ stato lanciato a Vittoria (Rg) un appello per far ritrovare l’auto rubata a Giuseppe Migliorisi, funzionario di banca in pensione, che ha deciso di dedicarsi anima e corpo, da quando ha concluso l’impegno lavorativo, ad aiutare i gatti randagi.

E proprio la Clio Nera che è stata trafugata – dice il presidente di Idea Liberale, Giuseppe Scuderi – veniva utilizzata come una sorta di pronto soccorso per aiutare i felini di tutto il territorio provinciale, senza alcuna distinzione, accudendo tutti quelli che trovava, sfamandoli con tutto ciò che riusciva ad ammassare in quest’auto vecchia di 23 anni e senza alcun tipo di valore economico. Il furto che è stato compiuto ai danni di Migliorisi, dunque, suona come una sorta di sfregio nei confronti di chi si adoperava, ogni giorno, per aiutare i gatti presenti ovunque, dall’area ipparina alle altre zone della provincia, assistendo quelli che trovava feriti, sfamando quelli che avevano bisogno di ristoro. Insomma, una sorta di angelo dei randagi“.

Ecco perché, dopo che l’appello è stato lanciato sui social dalla giornalista Valentina Frasca, come associazione politico-culturale ci sentiamo – osserva – di condividerlo per fare in modo che chi ha visto l’auto possa segnalarla alle autorità competenti. Allo stesso modo, stiamo valutando le modalità per avviare una raccolta fondi che possa garantire un minimo di sostegno a Migliorisi per questa benemerita attività di assistenza agli animali che hanno bisogno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.