24 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.12

mercoledì 12 dicembre

Ryanair cerca assistenti di volo, selezioni aperte anche in Sicilia

10 Dicembre 2018

Ryanair cerca assistenti di volo in tutta Italia, sta, infatti, svolgendo in questi giorni i “recruiting day“, in diverse città della penisola.
Selezioni aperte anche in Sicilia per mercoledì 12 dicembre nella città di Catania.

I candidati dovranno sottoporsi a un test di lingua inglese e poi superare un colloquio con i responsabili delle risorse umane della compagnia. Per partecipare alla selezione, i candidati devono essere in possesso del passaporto europeo, avere un’altezza compresa fra i 157 e 188 cm, nonché un peso proporzionato.

Fondamentale poi saper dimostrare capacità natatorie per almeno 25 metri, senza aiuti, viene richiesta anche flessibilità a lavorare su turni e avere buone capacità relazionali. I selezionati svolgeranno poi un corso di formazione e concorreranno per un contratto che arriva fino a 30mila euro annui.

Per partecipare al recruiting day si deve accedere all’area “Lavora con noi” del sito di Ryanair.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.