Sabrina Figuccia a Orlando: "Che fine fanno i soldi della Tassa di Soggiorno a Palermo?" :ilSicilia.it
Palermo

Interrogazione al sindaco

Sabrina Figuccia a Orlando: “Che fine fanno i soldi della Tassa di Soggiorno a Palermo?”

21 Gennaio 2020

Un’interrogazione al sindaco di Palermo Leoluca Orlando per sapere come vengono spesi gli introiti derivanti dalla Tassa di soggiorno: l’ha presentata il consigliere comunale dell’Udc Sabrina Figuccia: “Quanto incassa ogni anno il Comune di Palermo dalla tassa di soggiorno? Che fine fanno questi soldi? Come vengono spesi? Sono questi alcuni dei quesiti che stamattina ho posto al sindaco in un’interrogazione urgente”, afferma Figuccia.

Il boom di turisti e visitatori vantato dal sindaco in questi ultimi anni ha comportato un bell’introito per le casse del Comune grazie alla tassa di soggiorno – continua il consigliere comunale – Un bel gruzzoletto che, secondo la legge, dovrebbe essere utilizzato soprattutto per il rifacimento di strade e marciapiedi, nonché il recupero dei beni culturali e monumentali cittadini. Ma effettivamente queste somme vengono spese in questo modo? Per saperne di più – conclude Figuccia – ho chiesto spiegazioni al sindaco. Speriamo in una sua risposta veloce”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco