Condividi

SAIS Trasporti, all’aeroporto di Catania la prima palina che calcola i tempi di attesa

venerdì 6 Novembre 2020

La SAIS Trasporti ha installato all’interno dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania-Fontanarossa una innovativa palina elettronica per fornire ai propri utenti aggiornamenti in tempo reale sull’orario di partenza delle proprie linee dirette a Comiso, Vittoria, Caltanissetta, Canicattì ed Agrigento.

È la prima installata in Sicilia per le linee extraurbane. SAIS Trasporti ha deciso di adottare questo dispositivo basato sull’innovativo inchiostro elettronico (e-ink), poiché rende possibile la lettura delle indicazioni da qualsiasi direzione e permette un consumo energetico minore.

Le informazioni vengono mostrate in contemporanea su quattro righe, ciascuna delle quali è dedicata agli orari di partenza delle Autolinee Giamporcaro e SAIS Trasporti, o a messaggi testuali per comunicazioni alla clientela.

La palina elettronica è connessa, attraverso la rete mobile, al sistema AVM (Automatic Vehicle Monitoring) di SAIS attraverso cui l’azienda localizza tutti i propri veicoli ed è in grado di calcolare in tempo reale i tempi di attesa.

Crediamo fortemente nel miglioramento dell’infomobilità grazie ai continui progressi fatti nel campo dell’innovazione tecnologica – spiega Samuela Scelfo, amministratore delegato del gruppo SAIS Trasporti –. Data l’importanza strategica che riveste nel quadro della mobilità siciliana, abbiamo scelto l’aeroporto di Catania per installare la prima palina intelligente in Sicilia per le linee extraurbane“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.