23 febbraio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.38
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11

Budget scenderà a 133 € a famiglia

Saldi, Codacons: “In Sicilia si prevede ennesimo flop”

27 dicembre 2017

 “L’ennesimo flop per i saldi invernali in Sicilia” viene previsto dal Codacons, che sta monitorando la propensione dei siciliani alla spesa durante i prossimi sconti di fine stagione, previsti dal 5 gennaio.

“Ancora una volta le vendite durante i saldi faranno registrare una contrazione – spiega l’associazione – Le famiglie infatti non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti nè dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% dei siciliani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi”.

Per Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons, “il flop dei saldi è da attribuire a diversi fattori. Far partire gli sconti a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno è una scelta suicida, perché i portafogli dei siciliani risultano già svuotati dalle spese per regali, pranzi e cenoni; quest’anno poi ad influire è anche l’effetto Black Friday che, grazie ai suoi 4 giorni di sconti speciali nei negozi, ha portato molti consumatori ad anticipare acquisti che avrebbero magari fatto durante i saldi. Infine a decretare la morte delle vendite di fine stagione troviamo il commercio online il quale, grazie a promozioni valide tutto l’anno, attira un numero sempre crescente di cittadini”.

Il budget medio regionale dedicato ai saldi invernali scenderà, secondo il Codacons, a una media di 133 euro a famiglia.

Tag: