Saldi! I consigli per gli acquisti :ilSicilia.it

Saldi! I consigli per gli acquisti

di
28 Giugno 2018

1° Luglio una data che il popolo siciliano sta aspettando, il fatidico momento dei saldi infatti, sta per arrivare.

La Sicilia, dunque, sarà la regione che aprirà le danze allo shopping più atteso dell’anno, il sole e le temperature hot fermeranno la voglia di acquisti sfrenati?

Oltre ad armarsi di portafogli e attacchi compulsivi, bisogna armarsi anche di pazienza, sì perché per compiere un ottimo colpo fashion bisogna meditare uno shopping intelligente!

Il consiglio fondamentale è quello di acquistare dei capi non necessariamente da utilizzare nell’imminente, bensì per il prossimo autunno/inverno e perché no anche per la prossima primavera\estate 2019, il trucchetto sta nel seguire i trend del momento ed intuire quale sarà la moda dei prossimi mesi.

Quali saranno i must have da tenere d’occhio?

Sì ai pantaloni comodi e ampi, ai dolcevita, alle t-shirt super colorate e disegnate e ai blazer over.

Ritornano anche le gonne morbide e le longuette, capi super femminili , indicatissimi da utilizzare in molteplici occasioni, sia per andare in ufficio o ad un aperitivo.

Per quanto riguarda le borse invece, la nuova stagione lancerà borse di tutti i tipi, colori e dimensioni, saranno “in” sia le borse piccole che quelle molto capienti, e nonostante possa sembrare una nota stonata, torneranno anche i marsupi, ovviamente quelli glam, composti ad esempio da particolari charm o in pelle trapuntata.

A proposito di colori, i colori fluo saranno i protagonisti della prossima stagione autunnale, il verde fluo, il rosa shock e il giallo ruberanno la scena alle foglie d’autunno.

Il blu, pur essendo un must, giocherà un ruolo fondamentale nella prossima stagione, diverse saranno le sfaccettature di colore e ci sarà anche il ritorno del frizzante stile alla marinara.

I primi saldi sono interessanti dal punto di vista della vastità dei capi, ma conoscendo le regole del gioco e le dovute indicazioni, più si andrà avanti con la stagione più i saldi si faranno davvero interessanti, spesso addirittura, è possibile acquistare dei capi fino al 70%, in questi casi ad esempio, occhio ai jeans, un capo di abbigliamento intramotabile da non lasciarsi scappare!

“Avrei voluto inventare una sola cosa nella vita: i blue jeans: non c’è nulla di più spettacolare, più pratico, più rilassato e disinvolto. Hanno espressione, modestia, sex appeal, semplicità – tutto ciò che vorrei per i miei vestiti.”
(Yves Saint Laurent)

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.