Condividi

Salgono a 95 i casi Covid a Villafrati, il sindaco: “Limitare la zona rossa” | VIDEO

lunedì 12 Ottobre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono saliti a 95 i positivi al Covid-19 a Villafrati, comune zone rossa nel Palermitano. Lo ha reso noto il sindaco Franco Agnello durante una diretta dall’ospedale dove si trova ricoverato, sottolineando però che “i casi sono circoscritti” e chiedendo una “limitazione della zona rossa”.

L’Asp di Palermo fino adesso ha eseguito quasi 800 tamponi. “Questa mattina – ha detto il sindaco – personale del 118 verrà ad eseguire nuovi tamponi in paese, ad iniziare dagli alunni delle scuole e dalle classi dove si sono registrati i casi positivi. La situazione ormai appare delineata e circoscritta ad alcune famiglie che sono in isolamento – ha sottolineato Agnello – e per questo ho chiesto ieri all’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, e al prefetto di Palermo Giuseppe Forlani di allentare le restrizioni presenti in paese. I miei concittadini hanno compreso la gravità della situazione e rispettano tutti le norme. Anche se i casi sono leggermente aumentati, appare chiaro dallo studio epidemiologico fatto dall’Asp, che la situazione è sotto controllo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.