Salina, al film di Moschella la Targa Argento del "Premio Troisi" :ilSicilia.it
Trapani

Maria Grazia Cucinotta madrina dell'evento

Salina, al film di Moschella la Targa Argento del “Premio Troisi”

13 Giugno 2019

Il film breve “Una signorina con sesamo”, scritto e diretto da Giuseppe Moschella, verrà premiato con la Targa Argento e proiettato al MareFestival Premio Troisi di Salina 2019, il 12 luglio. Madrina dell’evento, Maria Grazia Cucinotta.

MOSCHELLA MULE'La fotografia è di Daniele Ciprí, musiche di Lino Costa, montaggio di Rino Pitruzzella, aiuto regia Angelica Cricchio, organizzatore generale Sergio Fiorito, trucco e parrucco Valentina Milazzo con Emanuela Mulè, Mario Pupella, Tommaso Caporrimo, Marco Feo, Nando Chifari, Aurora Padalino.

“Ringraziamo sempre Il Centro Tau di Palermo – si legge in una nota – Kalos Edizioni, NuovoImaie, il Centro Sperimentale di Cinematografia che ha ospitato a Palermo la prima nazionale e Antonio Giancontieri per design manifesto e locandina film”.

Il film è distribuito da Premiere Film ed è già stato finalista in altri importanti festival: Los Angeles Cinefest, Festival Internazionale del Cinema di Salerno, Cinemator Court Métrages (sezione professionisti) di Carros (Francia).

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.