Salta il concerto dell'Orchestra sinfonica siciliana, Apprendi: "Un caso o incapacità di gestione" :ilSicilia.it
Palermo

Parla il consigliere comunale di Piana degli Albanesi

Salta il concerto dell’Orchestra sinfonica siciliana, Apprendi: “Un caso o incapacità di gestione”

di
17 Giugno 2018

Il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta non provvede a fare gli adempimenti autorizzativi per il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e salta il concerto – afferma Pino Apprendi consigliere comunale di Piana degli Albanesi del gruppo Diritto al futuro, che aggiunge – Da oltre dieci giorni il primo cittadino era a conoscenza che il 16 giugno si sarebbe tenuto il concerto in piazza Vittorio Emanuele e soltanto sabato ha provveduto a fare una pec alla Prefettura, che non ha nemmeno avuto il tempo di istruire la pratica e riunire la commissione. 

Lo stesso fino al venerdì non aveva pubblicizzato l’importante  evento. Sarà un caso che tutto ciò sia accaduto? Si tratta soltanto di incapacità?

I professori d’orchestra, il Direttore e il Sovrintendente in piazza, pronti per iniziare e la notizia che il concerto non si poteva fare ha creato grave disappunto. Un danno d’immagine per Piana degli Albanesi e per la prestigiosa Orchestra Sinfonica Siciliana.

Un danno per tutti – conclude Apprendi –  coloro che sono andati a Piana a seguire l’Orchestra  e per i cittadini che non hanno potuto godere dell’importante concerto”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.