Condividi

Salti a cavallo e giochi coi pony: sport equestri protagonisti con Endas Sicilia

lunedì 6 Giugno 2022

 

Il gran caldo non ha fermato la voglia di sport equestri all’Equiclub di Cinisi. Nella prima domenica di giugno, nella struttura del Palermitano si è svolta, infatti, la prima tappa del “Trofeo di primavera Endas Sicilia”, dedicato all’horse jumping e ai pony games con adulti e bambini che al di là del risultato finale portano a casa una giornata di puro divertimento a contatto con la natura. Dall’atleta più piccola, che a soli tre anni ha gareggiato in sella al suo pony, fino ai cinquantenni, come in ogni evento Endas c’è stato spazio per tutti. Sono stati 52 i binomi in campo suddivisi in cinque categorie (pony games, crocette 40cm, 60cm, 80cm, GP90 cm). Tre i maneggi partecipanti: oltre all’Equiclub Cinisi, che ha ospitato la kermesse, anche la Scuderia Valdaura di Palermo e l’Amor Equum di Carini. I primi cinque di ogni categoria si sono qualificati per la finale regionale.

“Un evento che dimostra come Endas riponga massimo interesse in uno sport fatto di valori e di inclusione, prescindere dall’agonismo. Siamo orgogliosi di svolgere appieno il ruolo di promozione sportiva, restituendo agli appassionati, in questo caso degli sport equestri, momenti di gioia e di divertimento oltre che di passione. Un ringraziamento a Equiclub Cinisi e a Giuseppe La Barbera per l’impegno profuso e per l’alta qualità organizzativa dell’evento”, dichiara Germano Bondì presidente di Endas Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.