19 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.40
Categoria

Salute

Fra Palermo e Venetico Superiore

di Antonella Lo Cicero

Nasce in Sicilia il progetto di alta formazione in medicina antroposofica

Nasce in Sicilia il progetto di Alta Formazione in Medicina Antroposofica. Un’iniziativa di grande valore che darà l’opportunità a migliaia di medici, veterinari, odontoiatri e farmacisti, nonché studenti universitari, di allargare i propri orizzonti diagnostici
Presentato a Palermo il volume sui numeri del cancro

Tumore: in Sicilia stimati circa 27 mila casi

Le cinque neoplasie più frequenti nell'Isola sono quelle del tumore colon-retto (3.900), mammella (3.700), polmone (2.900), prostata (2.400) e vescica (2.150).
sorveglianza epidemiologica sul territorio

Registri tumori, Razza: “Sicilia regione all’avanguardia”

La rete siciliana dei Registri Tumori, coordinata dall’Osservatorio Epidemiologico Regionale, attualmente copre la totalità della popolazione siciliana. L'Isola si conferma prima regione per sorveglianza della malattia oncologica.
dal 15 al 17 maggio

A Palermo la seconda “Conferenza mondiale sulla dieta mediterranea”

A Palermo la Seconda Conferenza Mondiale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea che avrà per tema “Strategie verso sistemi alimentari più sostenibili nella regione mediterranea - la dieta mediterranea come volano per collegare consumi e  produzioni in modo sostenibile e sano".
coinvolti 18 comuni madoniti

A Gangi presentato il “piano nazionale per la fertilità”

E' stato presentato a Gangi, il piano nazionale per la fertilità e sottoscritto un protocollo d’intesa per la costituzione della rete per la fertilità nel territorio delle Madonie che coinvolge ben 18 comuni con lo scopo di favorire la natalità e sostenere la genitorialità.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Effetto e Conseguenza

La gente si lascia trascinare nelle polemiche guardando l’effetto che si ha davanti agli occhi e non le cause che lo hanno prodotto, ossia le conseguenze che ci hanno portato a ciò. Penso al caso del campo nomadi...