18 giugno 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.21
caronte manchette
caronte manchette
Categoria

Salute

Il convegno venerdì 15 e sabato 16 giugno

di Vera Montalbano

Malattie infiammatorie croniche intestinali: esperti a confronto a Palermo

Un approccio multidisciplinare per affrontare le malattie infiammatorie croniche intestinali, ossia, un gruppo di patologie molto complesse, come la malattia di Crohn e la rettocolite ulcerosa, che colpiscono in genere i soggetti più giovani, fra i 15 e i 45 anni.
L'assessore alla Salute è intervenuto durante il forum dell'Italpress

Sanità, Razza: “Nel 2018 stabilizzeremo cinquemila lavoratori”

"Il personale precario nella sanità siciliana e il mancato allineamento al Decreto Madia era un'emergenza su cui intervenire.  - ad affermarlo è l'assessore alla salute Ruggero Razza durante il forum dell'Italpress.
l’Anmco, Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri

di Antonella Lo Cicero

Malattie cardiovascolari, professionisti a confronto a Palermo

Esperti da tutta Italia s’incontreranno, venerdì 15 giugno a Palermo, nelle sale di Villa Bonocore Maletto, in occasione del corso di aggiornamento dal titolo “Interventistica nelle arteriopatie periferiche”, organizzato dall’Anmco
Ad annunciarlo l'assessore alla salute Razza

di Antonella Lo Cicero

Salute: in Sicilia apre il primo centro nazionale di trapianto utero

Ad annunciarlo l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, alla presenza, tra gli altri, del direttore del Centro nazionale trapianti, Alessandro Nanni Costa, e del coordinatore del CRT Sicilia, Bruna Piazza.
Presidente Cittadini: su spesa privata record servono risposte

di Antonella Lo Cicero

Sanità: Aiop, pronti a confronto con ministro Grillo

Lo afferma in una nota Barbara Cittadini, presidente Aiop, l'Associazione italiana ospedalità privata, che raccoglie l'invito del ministro Giulia Grillo.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.