Condividi

Salvini a Bagheria, tra pescatori e Ponte sullo Stretto | VIDEO

venerdì 12 Giugno 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Le infrastrutture sono fondamentali per il lavoro. Un Ponte che unisca Sicilia e Calabria serve all’Italia, ai siciliani ai calabresi. E dà lavoro a migliaia e migliaia di persone”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i giornalisti a Capaci, poco prima di partire per Bagheria.

Il leader del Carroccio si è fermato a deporre una corona d’alloro sul luogo della strage in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani: “La lotta alla mafia non è ancora stata vinta. Lotta alla mafia significa aiutare le forze dell’ordine ma anche dare lavoro”. 

Poi l’arrivo a Bagheria: “Oggi è una giornata fondata sul lavoro. Incontriamo pescatori, artigiani commercianti, disoccupati e operai. Mentre altri organizzano passerelle coi vip, io ho scelto di dedicare la giornata di oggi al lavoro in Sicilia e la giornata di domani al lavoro in Calabria”. E ancora: “Lascio a Conte le inutili passerelle nelle ville patrizie romane, felice di essere qui a Porticello di Santa Flavia (Palermo) ad ascoltare i pescatori siciliani”.

Poi entra sul caso Alitalia: “Tratte care e tratte cancellate, penso a Trapani. Ma anche ai problemi per la Sardegna. Con tutti i miliardi che gli italiani hanno dato ad Alitalia non è possibile che in una stagione così delicata per il turismo ci siano tagli o prezzi così elevati. Per questo motivo – ha aggiunto Salvini – abbiamo già chiesto al governo di intervenire perché gli italiani ci mettono i soldi ma poi vogliono poter volare a prezzi decenti”.

Il leader della Lega è arrivato in Sicilia all’indomani delle polemiche che riguardano proprio il suo partito, che ieri si è spaccato sulla richiesta di chiarimenti da parte della deputata Marianna Caronia sull’assessore ai Beni Culturali Alberto Samonà.

Salvini, però, al momento ha sviato le polemiche: “Io mi occupo di lavoro e lotta alla mafia, non di poesia. Polemiche all’interno del gruppo stesso? Meglio tacere e lavorare”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Articolo del Fatto mette la Lega contro a Palermo: Caronia attacca Samonà

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.