Condividi

Salvini con gli immigrati a Palermo? L’improbabile pesce d’aprile e la smentita leghista

lunedì 1 Aprile 2019
Salvini e Orlando

Anche quest’anno Pietro Galluccio, dell’area stampa del Comune di Palermo, si è divertito a lanciare un Pesce d’Aprile:

“Finalmente avremo modo di confrontarci in modo civile e sulle cose concrete e daremo al Ministro la possibilità di conoscere alcune delle tante esperienze di accoglienza, dialogo e integrazione di Palermo. Onestamente era ora che alla comunicazione virtuale a suon di post e tweet si sostituisse la possibilità di incontrarsi e parlarsi”. Lo dichiara Giuseppe Matina in merito all’annunciata visita del Ministro Salvini domani in città. Sarà proprio Matina ad accompagnare il ministro nella visita ai luoghi simbolo dell’integrazione a Palermo.

Si chiude così il comunicato stampa. Oltre al voluto errore nel nome dell’assessore (Giuseppe Mattina) si capisce chiaramente lo scherzo.

E Igor Gelarda, responsabile siciliano enti locali della Lega, infatti precisa: «In merito al comunicato stampa del Comune di Palermo dell’arrivo del Ministro dell’Interno domani a Palermo Vi comunico che si tratta del tradizionale pesce d’aprile che l’ufficio stampa di Palermo fa ogni anno.
Non appena verrà Salvini ve lo faremo sapere noi».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.