Condividi

Salvini incontra la donna che combatte la mafia nigeriana: “Un futuro alle vittime della tratta”

martedì 4 Febbraio 2020
Il Leader della Lega, Matteo Salvini, con Osas (Foto R. Ginex)

“Siamo una associazione che cerca di dare un futuro alle donne vittime di tratta, abbiamo una casa in comodato d’uso a San Giuseppe Jato (Pa) ma non abbiamo fondi per sostenere queste donne”. Lo ha detto Osariemen Egbon, conosciuta a Palermo come Osas, che si occupa della associazione ‘Donne di Benin city‘, in prima linea sul territorio per liberare ragazze nigeriane vittime della tratta e della prostituzione”.

Lunedì pomeriggio, Osas ha avuto a Palermo un breve incontro con il leader della Lega Matteo Salvini per raccontare l’opera quotidiana che portano avanti. Un incontro organizzato dal capogruppo della lega al Comune Igor Gelarda.

“Dobbiamo dare un lavoro a queste donne – ha aggiunto Osas – e le dobbiamo aiutare ad affrontare il futuro in autonomia. Questo ho detto a Salvini che mi ha ascoltato e fatto i complimenti per quello che facciamo. Abbiamo oltre 500 donne a Palermo che hanno bisogno del nostro aiuto ma non abbiamo soldi”.

“La piaga della mafia nigeriana, che in quartieri come Ballarò è molto forte – ha detto Matteo Salvini – deve essere sconfitta ed estirpata. La Lega è e sempre sarà in prima linea contro la mafia e la droga. Ho ascoltato con attenzione la testimonianza di Osas, una donna coraggiosa che ha contribuito a liberare molte sue connazionali nigeriane vittime della tratta e della prostituzione“.

Lo scorso anno Osas Egbon aveva preso parte a un convegno promosso dalla Lega a Palazzo delle Aquile. In quella occasione, la rappresentante delle ragazze nigeriane vittime di tratta si era incontrata con il senatore leghista Toni Iwobi, anch’egli nigeriano.

LEGGI ANCHE: 

Il sangue, i riti, le minacce: così la mafia nigeriana controllava Ballarò

Le indagini confermano: la base operativa della mafia nigeriana è a Palermo

A Ballarò è guerra fra i clan nigeriani nel silenzio dei gruppi antimafia

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.