Condividi

Salvini sul processo a Catania: “Ho piena fiducia nella magistratura”

venerdì 2 Ottobre 2020
Salvini Palermo
(Ph. Giorgia Görner Enrile)

“L’unica cosa che mi dispiace oggi è di non essere a casa con mia figlia come fanno i padri divorziati ogni venerdì o sabato, non avrei mai pensato di non essere ai gonfiabili o alla partita con mio figlio ma in un tribunale”. Così il leader della Lega Matteo Salvini in un’intervista al porto di Catania alla vigilia dell’udienza preliminare per il caso Gregoretti, domani a Catania.

Salvini ha assicurato che “però domani andrò in tribunale puntuale e forte delle mie idee. Ho fatto quello che la legge permetteva” e ha concluso: “Io mi alzo la mattina senza vergognarmi”.

“Ho piena fiducia nella magistratura. L’Italia – ha aggiunto – non poteva essere il campo profughi dell’Europa. Era il mio lavoro, non ho torto un capello a nessuno. Durante il mio ministero i morti sono più che dimezzati. Vado tranquillo in Tribunale”.

Io porto rispetto agli uomini e alle donne in divisa e da ministro ho agevolato il loro lavoro. Ho letto che sono stati indagati alcuni militari della guardia di finanza per un problema a bordo di un barcone – conclude-. Oggi ci sono stati i funerali di Aurelio Visalli, morto per salvare altre vite. Lascio agli altri le polemiche perché chiunque va in mare salva vite, ma fare arrivare decine di miglia di migranti in Italia è un’altra cosa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.