Sammarco (Uilca Sicilia): "Banca Nuova resta autonoma" | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Sammarco (Uilca Sicilia): “Banca Nuova resta autonoma”

di
29 Giugno 2017
“Abbiamo letto con grande interesse e favore le dichiarazioni dell’ A.d. di Banca Nuova Gabriele Piccini che ci confortano molto – lo dichiara Gino Sammarco segretario generale Uilca Sicilia che aggiunge :
“Fino adesso l”autonomia di Banca Nuova è stata certamente un valore per il territorio, per le famiglie e le PMI siciliane, lo sarà ancor di più  adesso che, inserita nel gruppo Intesa San Paolo le cui dinamiche commerciali e manageriali apporteranno indubbiamente ulteriori benefici in termini di operatività e di gestione del credito.
Certamente non possiamo dimenticare che l’asset strategico di Banca Nuova è costituito dai  lavoratori, patrimonio inestimabile che ha consentito alla Banca, anche negli ultimi tempi di grande difficoltà,  di mantenere significative quote di mercato in Sicilia.
Auspichiamo che il nuovo management rimuoverà le residue criticità e incongruenze spesso registrate nella gestione del personale e dell’organizzazione che certamente non hanno giovato alla motivazione e alla trasparenza nei rapporti  con i lavoratori, nonché le opacità presenti nell’ambito delle relazioni sindacali.
La Uilca a tutti i livelli sarà attentissima in questa delicata e dura trattativa sindacale che ci attende al fine di gestire al meglio le ricadute su esuberi e sull’organizzazione della rete territoriale.”
© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.