Condividi

San Gregorio di Catania, Giusi Lo Bianco è il nuovo assessore alla Cultura

venerdì 24 Gennaio 2020

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 23 gennaio, Giusi Lo Bianco, insegnante e blogger, è stata nominata dal sindaco, Carmelo Corsaro, assessore alla cultura, alle pari opportunità, alla gestione del personale e all’informazione alla cittadinanza del comune di San Gregorio di Catania.

Lo Bianco, eletta consigliere nel giugno 2018 con un successo elettorale di 423 consensi, ha già ricoperto l’incarico di assessore alla Cultura, allo Sport, alle Pari Opportunità e alla Pubblica istruzione dal 2013 al 2015, sempre con l’Amministrazione Corsaro.

Rieccomi – ha dichiarato soddisfatta la Lo Biancocon lo stesso entusiasmo e la stessa passione per la politica, ma soprattutto per le persone. Sono felice di rappresentare e servire tutta la cittadinanza e ringrazio il sindaco per avermi, ancora una volta, dimostrato stima e fiducia”.

Il sindaco Corsaro ha augurato al neo assessore “un proficuo lavoro e sono certo – ha aggiunto – che Giusi Lo Bianco saprà dare un valido apporto all’amministrazione e sviluppare tanta progettualità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.