Condividi

San Vito Lo Capo si prepara alla rassegna “Bagli, Olio e Mare”

martedì 31 Luglio 2018
bagli-olio-e-mare

Un incantevole angolo di costa di San Vito Lo Capo, tra Castelluzzo e Macari, Baia Santa Margherita, dal 3 al 5 agosto vivrà la rassegna “Bagli, Olio e Mare“, giunta alla sua Ottava Edizione, tre giorni all’insegna della festa e dei sapori, organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani. In questo fine settimana, che si prospetta molto invitante, potrete assaggiare ogni giorno a pranzo e a cena, dalle 12 alle 15 e dalle 20 alle 23, in riva al mare, specialità a base di pesce, tra cui: bruschette, busiata di tumminia con pesto alla trapanese, pane di semola di grani antichi Siciliani, sgombri, sarde e gamberetti di nassa fritti, melone cartucciaro di Paceco, cassatella di ricotta fritta e un buon bicchiere di vino catarratto zibibbo.

Baglio olio e mare

Il 3 e il 4 agosto, potrete partecipare, inoltre, all’oil tasting e al wine tasting, dalle ore 18 alle 19, al Baglio Agriturismo Don Bartolo, per continuare con apericene al tramonto con dj set, dalle 19 alle 20. Il menù prevede: ratatouille di verdure in agrodolce, dadolata di tonno, bruschette alla siciliana con bottarga di tonno, formaggi, crostoni con paté e tante altre delizie con prodotti di tonnara. Spazio anche alla musica e all’intrattenimento con, venerdì 3 agosto, alle ore 21.30, il concerto dei Virginia Gold; sabato 4, il gruppo Accordi e Disaccordi e domenica 5 agosto, lo spettacolo di danza della Asd “Dance is Life”.

Se volete vivere un weekend all’insegna della bontà e del divertimento, questo è proprio l’appuntamento che fa per voi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.