Sanità: cercasi personale medico in Sicilia, ecco i concorsi :ilSicilia.it

Le ultime novità

Sanità: cercasi personale medico in Sicilia, ecco i concorsi

di
10 Gennaio 2020

Ecco le ultime novità della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana in campo medico-sanitario.

  • Agrigento: Conferimento per titoli e colloqui di vari incarichi  azienda sanitaria per direzione di unità operativa complessa: chirurgia generale P.O. Sciacca; recupero e riabilitazione funzionale P.O. Agrigento; urologia P.O. Sciacca. Scadenza il 2 Febbraio 2020.
  • Enna: Concorsi per titoli e colloquio azienda sanitaria per la formazione di una graduatoria per il conferimento di eventuali incarichi e supplenze a tempo determinato di dirigente ingegnere clinico. Il testo integrale del bando con l’indicazione dei requisiti e le modalità’ di partecipazione alla selezione sarà pubblicato sul sito web istituzionale www.asp.enna.it nella sezione concorsi. Per ulteriori informazione rivolgersi al settore risorse umane: 093.5520725. Scadenza il 2 Febbraio 2020.
  • Ragusa: Concorso per 33 posti di dirigente medico azienda sanitaria: 15 posti di dirigente medico di anestesia e rianimazione; 18 posti di dirigente medico di M.C.A.U (Medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza).  Il testo integrale del suddetto bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 13 del 29 novembre 2019. Per informazioni ASP Ragusa/UOC risorse umane Tel. 0932.600805/714/448461. Scadenza il 2 Febbraio 2020.
  • Palermo: Concorso per 3 posti di dirigente medico al Policlinico Giaccone: 1 posto di dirigente medico di urologia; 1 posto di dirigente medico di ematologia; 1 posto di dirigente medico di chirurgia plastica. Il bando può essere ritirato presso l’Ufficio concorsi dell’area risorse umane o scaricato dal sito internet aziendale all’indirizzo www.policlinico.pa.it dove verrà pubblicato per esteso. Scade il 6 Febbraio 2020.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.