Condividi

Infermiera aggredita all’Ospedale dei Bambini

venerdì 2 Dicembre 2016
ospedale-dei-bambini-di-cristina

Un’infermiera, C.R. di 30 anni, in servizio al pronto soccorso dell’Ospedale dei Bambini “Di Cristina” di Palermo, è stata minacciata la scorsa notte con un coltello e, successivamente, malmenata dai parenti di un bambino che era in attesa di essere visitato. L’intervento della guardia giurata e dei genitori di altri pazienti ha evitato il peggio. Lo rende noto il segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani all’Arnas Civico, Enzo Gargano che da mesi denuncia le condizioni pessime in cui sono costretti a lavorare gli inservienti dei pronto soccorso aziendali.

Già ad aprile di quest’anno – afferma Gargano – avevamo richiamato i vertici dell’ospedale a intervenire concretamente per risolvere l’emergenza sicurezza in questi presidi. Non chiediamo azioni impossibili ma il rispetto delle linee guida previste dal ministero della Salute“.

Nel corso degli ultimi mesi, la Cisl Funzione pubblica Palermo Trapani ha scritto invano numerose note al manager del Civico, Giovanni Migliore.  

Nell’agosto del 2014, tramite un tweet, Migliore “ha propagandato come un fondamentale risparmio, la revoca della gara per la vigilanza. Da quel momento in poi – continua Gargano – si è assistito ad un escalation di minacce e di aggressioni nei confronti dei lavoratori. Siamo i primi a sostenere la necessità di una razionalizzazione dei costi, ma non sulla pelle degli operatori, in prima linea con l’utenza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.