Condividi

Sanità, Condorelli e Messina (Ugl): “Basta polemiche, appello all’unità”

mercoledì 25 Novembre 2020

In seguito alle recenti polemiche dell’assessore regionale della Salute, Ruggero Razza, il Segretario Confederale Ugl con delega al Mezzogiorno, Giovanni Condorelli, e il Segretario regionale confederale, Giuseppe Messina, hanno espresso il loro disappunto, definendo “fuori luogo e impertinenti” i commenti dell’assessore.

Ricordiamoci che la sanità del Sud e della Sicilia ha subito cospicui tagli nell’ultimo decennio ed a mala pena si riusciva a gestire l’ordinario, figuriamoci con un improvviso evento straordinario come la pandemia da Covid 19“, hanno spiegato i due segretari.

Sulla sanità, evitiamo le speculazioni politiche fatte di mozioni, interrogazioni e altro – proseguono – non è il momento.
Chi chiede la censura in Sicilia dell’assessore alla Salutesottolineano Condorelli e Messina – dovrebbe spiegare perché si sono persi tre mesi a Roma per autorizzare la Regione Siciliana ad intervenire sulla rete ospedaliera per contrastare la diffusione del Covid 19 e perché solo dal 14 ottobre scorso il Presidente della Regione Musumeci ha ricevuto la nomina di soggetto attuatore del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera della Sicilia“.

Oggi è il momento di stare uniti – concludono – e guardare con rispetto il lavoro dei nostri medici e di tutti gli operatori della Sanità per superare la drammaticità provocata dell’epidemia, non di discutere inutilmente di una censura“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.