Condividi

Sanità: l’Asp di Catania avvia la stabilizzazione di 158 precari

venerdì 16 Marzo 2018
sede-asp-catania

L’Asp di Catania ha avviato le procedure di stabilizzazione per 158 precari e di mobilità per la copertura di 193 posti.

Con le stabilizzazioni e la mobilità del personale – afferma il direttore generale Giuseppe Giammancoabbiamo dato il via al primo step delle procedure di reclutamento del personale secondo quanto stabilito dal decreto Madia e in linea con le indicazioni dell’assessorato regionale alla Salute che, con una direttiva, ha dato un deciso impulso alle procedure, ha garantito l’uniformità dei processi e ha aiutato le strutture di tutte le Aziende della regione. Concluso questo primo momento il secondo step sarà quello dei concorsi pubblici“.

Ringrazio – ha aggiunto Giammanco la Direzione amministrativa, la Direzione sanitaria e il Personale che sta sostenendo questa complessa attività. Abbiamo già arruolato 227 risorse professionali fra personale dirigenziale e di comparto. Questa nuova fase consentirà di dare ancora maggiore stabilità ai servizi. Rivolgo il mio grazie anche alle organizzazioni sindacali che hanno condiviso con noi una programmazione rigorosa che punta al miglioramento dei servizi e delle performance aziendali“.

Gli avvisi per le stabilizzazioni sono finalizzati alla copertura di 72 posti dirigente medico di varie discipline, 6 posti di dirigente sanitario farmacista e 62 posti di personale di comparto, 4 posti di dirigente medico di varie discipline, 5 psicologi, 5 collaboratori professionali sanitari, 1 assistente sociale; 3 dirigenti ingegneri.

La procedura di mobilità volontaria è finalizzata alla copertura di 51 posti di dirigente medico,14 Anestesia e rianimazione, 10 Radiodiagnostica, 27 posti di tecnico della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro e 115 di Operatore socio sanitario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.