Sanità, OSS/OSA: Ugl e Aiposs siglano accordo di collaborazione :ilSicilia.it

OBIETTIVO: COMUNIONE DI INTENTI

Sanità, OSS/OSA: Ugl e Aiposs siglano accordo di collaborazione

8 Marzo 2020

E’ stata avviata collaborazione in Sicilia tra l’Ugl e l’Associazione Italiana Professionisti Operatori Socio Sanitari (AIPOSS) per la tutela delle figure professionali OSS e OSA. Durante un incontro fra le parti, sono state condivise le tante criticità che impediscono agli operatori socio-sanitari ed agli operatori socioassistenziali di avere una piena attuazione di diritti e sistema di garanzie.

Intanto, si è proceduto ad individuare le prime iniziative a sostegno delle due figure professionali che saranno poste in essere nelle prossime settimane a partire dalle assemblee nelle varie province, al termine delle quali sarà stilato un documento contenente una proposta che sarà presentata all’assessore regionale al Ramo.

L’intesa è stata raggiunta tra il segretario regionale Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, il segretario regionale Ugl Sanità Sicilia Carmelo Urzì, ed i rappresentanti dell’Aiposs. Con il presidente Laura Mantione, erano presenti Francesco Salvatore Collura, Domenico Di Miceli, Giuseppe Alessandro e Salvatore Russo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.