Sanità: presto la presentazione del nuovo ospedale di Siracusa :ilSicilia.it
Banner Bibo
Siracusa

L'INAUGURAZIONE

Sanità: presto la presentazione del nuovo ospedale di Siracusa

di
28 Marzo 2021

Sarà presentato domani nell’auditorium del liceo Einaudi di Siracusa il progetto del nuovo ospedale del capoluogo aretuseo.

Si tratta dell’elaborato vincitore del concorso di idee, avviato dall’Asp e dal commissario straordinario per la progettazione e costruzione del presidio ospedaliero, che rientra tra le nuove opere della programmazione di edilizia sanitaria promossa dal governo Musumeci.

L’esecutivo nazionale, con la Regione Siciliana, ha inserito la realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa tra le infrastrutture strategiche. Per velocizzarne l’iter, si è proceduto alla nomina di un commissario straordinario, individuato nel prefetto Giusi Scaduto, che ha poteri derogatori rispetto alle normative ordinarie.

Saranno presenti il presidente della Regione, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il commissario straordinario, prefetto Giusi Scaduto, e il direttore generale dell’Asp Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra.

La presentazione del progetto sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social della Regione.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin