Sanità: si insedia il commissario al Policlinico di Messina Bonaccorsi | FOTO :ilSicilia.it
Messina

La cerimonia

Sanità: si insedia il commissario al Policlinico di Messina Bonaccorsi | FOTO

di
12 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è insediato il nuovo commissario straordinario dell’Aou Policlinico “G. Martino” di Messina, Giampiero Bonaccorsi, già direttore generale facente funzione al Policlinico “S. Marco” di Catania. Alla presentazione hanno preso parte l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza, l’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica Bernadette Grasso e il rettore dell’Universita’ di Messina Salvatore Cuzzocrea.

L’insediamento di un nuovo vertice aziendale – ha detto Razza – è un appuntamento fondamentale. Non esistono, infatti, risultati che maturano senza il lavoro di quei professionisti che operano alla guida dell’azienda. Messina costituisce un passaggio fondamentale nella strategia di governo legata alla sanità, soprattutto perché è centrale nella strategia della mobilita’ attiva, per il ruolo che svolge in particolare rispetto all’utenza calabrese e di tutte le regioni meridionali. Bonaccorsi in due anni e mezzo ha realizzato a Catania cose importanti, ha portato a compimento operazioni complesse e ha preso decisioni difficili. La sua è un’esperienza di Policlinico e, quindi, di consapevole integrazione con il mondo accademico. A lui auguro buon lavoro“.

GLI AUGURI DI BUON LAVORO

Quando abbiamo salutato l’ex direttore generale Giuseppe Laganga – ha ricordato Cuzzocreaaugurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura, io avevo preso un impegno: avrei scelto il meglio. L’unico punto di disaccordo con l’assessore Razza riguarda una parola inserita nel decreto. Per me oggi arriva… il nuovo direttore generale del Policlinico di Messina, non semplicemente un commissario”.

Non sarà semplice – ha spiegato Bonaccorsi rispondere alle aspettative espresse, anche oggi, dall’assessore Razza e dal rettore Cuzzocrea. Ci sono una serie di elementi chiave, che non devono mai mancare: il primo e’ quello di avere un grande assessore alla Sanità e Ruggero Razza ha dimostrato di esserlo. Inoltre, e’ essenziale avvertire fiducia attorno al proprio lavoro“.

Bernardette Grasso, assessore regionale alle Autonomie, commenta. “A Messina insieme all’Assessore Ruggero Razza, il quale dimostra sempre grande attenzione per il nostro territorio, per l’insediamento del nuovo Commissario Straordinario del Policlinico G. Martino, Giampiero Bonaccorsi. A lui va il mio augurio affinché possa svolgere al meglio il delicato compito che gli è stato affidato, specie a seguito del periodo emergenziale che stiamo vivendo”.

“Presente all’insediamento del nuovo commissario straordinario del Policlinico “G.Martino”, Giampiero Bonaccorsi, a cui faccio un grande in bocca al lupo”, afferma Luigi Genovese, deputato regionale di Ora Sicilia.

“Ben arrivato e in bocca al lupo al neoCommissario straordinario dell’ Ospedale Policlinico “Gaetano Martino” , Giampiero Bonaccorsi, che oggi si insedia ufficialmente, all’AOU di Messina. Buon lavoro!”, è l’augurio della parlamentare regionale Elvira Amata.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.