Condividi

Sanità: si insedia il commissario al Policlinico di Messina Bonaccorsi | FOTO

mercoledì 12 Agosto 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è insediato il nuovo commissario straordinario dell’Aou Policlinico “G. Martino” di Messina, Giampiero Bonaccorsi, già direttore generale facente funzione al Policlinico “S. Marco” di Catania. Alla presentazione hanno preso parte l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza, l’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica Bernadette Grasso e il rettore dell’Universita’ di Messina Salvatore Cuzzocrea.

L’insediamento di un nuovo vertice aziendale – ha detto Razza – è un appuntamento fondamentale. Non esistono, infatti, risultati che maturano senza il lavoro di quei professionisti che operano alla guida dell’azienda. Messina costituisce un passaggio fondamentale nella strategia di governo legata alla sanità, soprattutto perché è centrale nella strategia della mobilita’ attiva, per il ruolo che svolge in particolare rispetto all’utenza calabrese e di tutte le regioni meridionali. Bonaccorsi in due anni e mezzo ha realizzato a Catania cose importanti, ha portato a compimento operazioni complesse e ha preso decisioni difficili. La sua è un’esperienza di Policlinico e, quindi, di consapevole integrazione con il mondo accademico. A lui auguro buon lavoro“.

GLI AUGURI DI BUON LAVORO

Quando abbiamo salutato l’ex direttore generale Giuseppe Laganga – ha ricordato Cuzzocreaaugurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura, io avevo preso un impegno: avrei scelto il meglio. L’unico punto di disaccordo con l’assessore Razza riguarda una parola inserita nel decreto. Per me oggi arriva… il nuovo direttore generale del Policlinico di Messina, non semplicemente un commissario”.

Non sarà semplice – ha spiegato Bonaccorsi rispondere alle aspettative espresse, anche oggi, dall’assessore Razza e dal rettore Cuzzocrea. Ci sono una serie di elementi chiave, che non devono mai mancare: il primo e’ quello di avere un grande assessore alla Sanità e Ruggero Razza ha dimostrato di esserlo. Inoltre, e’ essenziale avvertire fiducia attorno al proprio lavoro“.

Bernardette Grasso, assessore regionale alle Autonomie, commenta. “A Messina insieme all’Assessore Ruggero Razza, il quale dimostra sempre grande attenzione per il nostro territorio, per l’insediamento del nuovo Commissario Straordinario del Policlinico G. Martino, Giampiero Bonaccorsi. A lui va il mio augurio affinché possa svolgere al meglio il delicato compito che gli è stato affidato, specie a seguito del periodo emergenziale che stiamo vivendo”.

“Presente all’insediamento del nuovo commissario straordinario del Policlinico “G.Martino”, Giampiero Bonaccorsi, a cui faccio un grande in bocca al lupo”, afferma Luigi Genovese, deputato regionale di Ora Sicilia.

“Ben arrivato e in bocca al lupo al neoCommissario straordinario dell’ Ospedale Policlinico “Gaetano Martino” , Giampiero Bonaccorsi, che oggi si insedia ufficialmente, all’AOU di Messina. Buon lavoro!”, è l’augurio della parlamentare regionale Elvira Amata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.